Pannolini e salviettine per l’igiene dei bambini

L’igiene dei bambini è un aspetto importante fin da quando vengono al mondo. I neonati, sin dai primi giorni di vita, necessitano di un’attenzione e di una cura particolari poiché il loro essere piccoli e fragili li rende più esposti a pericoli, contagi e malattie. Per questo in farmacia sono in vendita tutti i prodotti dedicati di igiene dedicati alla prima infanzia, dai pannolini alle salviettine che periodicamente sono oggetto di sconti e promozioni.

I pannolini per i neonati e per i bimbi dagli 0 ai 3 anni

In commercio esistono numerose varietà di pannolini, tanto che anche le mamme più esperte tentennano prima di decidere di acquistare quelli che più si adattano ai loro bebè. Queste mutandine hanno la funzione di incamerare le urine e le feci del neonato. Considerando che il pannolino accompagnerà il bambino per almeno due o tre anni di vita, è importante scegliere dei pannolini di qualità progettati con materiali certificati ed altamente selezionati. La miglior qualità del pannolino assicura anche una protezione completa, sicura ed affidabile alla pelle del bambino.

L’utilità delle salviettine per i neonati

Al momento del cambio del pannolino, le salviettine per neonati sono un valido ausilio del piccolo. Soprattutto quando ci si trova fuori casa oppure non c’è la possibilità di lavarlo con acqua tiepida. Le salviettine per i neonati sono igieniche ed umidificate. Generalmente sono in morbido tessuto non tessuto o in cotone e sono pensate per pulire il sederino del bambino al momento del cambio. Per garantire una pelle sana ed asciutta al bambino è necessario cambiare il pannolino ogni due-tre ore. O comunque ogni volta che è bagnato, per impedire la creazione di un microclima caldo ed umido favorevole alla proliferazione dei batteri. Le salviettine sono adatte anche alla pulizia delle mani e diventano indispensabili nei momenti in cui non si può disporre dell’acqua corrente.

Tu cosa ne pensi?